La nostra Azienda

La Pure Energy Europe raccoglie in se 21 anni di attività fatte con diverse Aziende nel settore delle Energie Rinnovabili ed aggiungendo alcuni settori che erano stati trattati solo marginalmente come la biomassa, e il trattamento delle acque.

Cessazione degli incentivi, chiusura di aziende o fallimenti di colossi nel settore fotovoltaico come LDK, aziende che come Sun Power hanno ceduto gli impianti di produzione in Europa, EPC ed Investitori che hanno abbandonato il mercato italiano a favore di altre Nazioni che hanno maggiore riguardo nei loro confronti. In mezzo a tutta questa agitazione nel settore la Pure Energy Europe ha reagito espandendo il proprio lavoro sui mercati esteri e quello italiano.

In questo momento i maggiori acquirenti di moduli sono Fondi di Investimento i quali chiedono sempre con maggior insistenza la realizzazione degli impianti “Chiavi in Mano”, questo ha costretto molti a stringere rapporti più stretti con i loro principali fornitori e fare delle scelte fra dare un prodotto a basso costo o dare un prodotto affidabile con alle spalle una Società solida.

Moduli Fotovoltaici

La nostra società ha cominciato distribuendo moduli fotovoltaici mono 72 celle da 5” con potenza di 175 watt o 180 watt, al periodo il top della tecnologia, mentre per i moduli policristallino si parlava di potenze di 150 watt, ad oggi la potenza minima che distribuiamo è 400 watt con celle da 6” per i moduli poly e potenze comprese fra i 400 ed i 640 watt per i mono, PERC , Half Cell con 144 celle mentre la corsa a prodotti certificati e stabili sopra i 500 watt è già cominciata e i maggiori Produttori si dicono pronti ad inserirsi in questo mercato.

Per quello che ci riguarda abbiamo scelto di Distribuire moduli Tier1 o in alcuni casi dei Tier2 che abbiano comunque comprovata stabilità, storico nella vendita ed esportazione in Europa oltre che solidità finanziaria, trasparenza nelle vendite e nell’assistenza. Tutte le Aziende che proponiamo sono certificate ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, TUV che sono i certificati che stabiliscono la qualità della produzione, diverse hanno ancora la Factory Inspection e certificati aggiuntivi come Nebbia, Sale, Fuoco e Ammoniaca.

Questo per poter dare ai nostri Clienti sempre il servizio migliore, che non significa non poter aver problemi in assoluto ma che se ci fossero c’è qualcuno che risolva il problema sorto e non come succede spesso con Aziende nuove o con basso profilo faccia finta di niente o peggio ancora non risponda più.

Biomassa

La gassificazione è un processo chimico che permette di convertire materiale ricco in carbonio come tutte le biomasse, in monossido di carbonio, idrogeno e altri composti gassosi.

Il processo di degradazione termica avviene a temperature elevate, la miscela gassosa risultante dalla gassificazione costituisce quello che viene definito gas di sintesi (syngas) e rappresenta essa stessa un combustibile. Il syngas prodotto viene utilizzato come combustibile direttamente in motori a combustione interna .

Al motore è calettato un alternatore; questi trasforma l´energia meccanica in energia elettrica che può essere messa in rete, l’energia termica dovrà essere utilizzata per supporto fabbisogni termici (cicli produttivi, riscaldamento civile o industriale, processi di essicazione, etc..)

Geotermia

La Geotermia è una fonte energetica disponibile gratuitamente in natura e rappresenta un’ottima soluzione per chi decide di riscaldare, rinfrescare, produrre acqua calda sanitaria ed elettricità in modo sostenibile.
La Geotermia si divide in bassa, media e alta entalpia, in base al criterio più comune di classificazione delle risorse geotermiche. L’alta entalpia è caratterizzata da temperature superiori ai 150°C, è ideale per la produzione di energia geo termoelettrica; nasce in Italia nel 1904 a Larderello, dove è sorto il primo impianto di produzione industriale al mondo di energia elettrica geotermica.

La Geotermia a media entalpia con temperature comprese tra 80 e 150°C è utile per la produzione di energia elettrica e per il teleriscaldamento per centri di piccole e medie dimensioni, Aziende o Edifici Pubblici.
Per i privati la Geotermia a bassa entalpia è quella più interessante, con temperature comprese fra i 20 e 80°C.

Il sottosuolo viene utilizzato come serbatoio termico per riscaldare, prelevando calore in inverno, e rinfrescare cedendolo in estate. Questa forma energetica non richiede la necessità di sonde a grande profondità ed è praticamente sfruttabile ovunque. Una pompa di calore geotermica sfrutta la geotermia a bassa entalpia ed è in grado di riscaldare o rinfrescare un ambiente e produrre anche acqua
calda sanitaria.

Trattamento Acque Reflue

Il trattamento delle acque industriali rientra fra gli obblighi normativi a tutela dell’ambiente e delle risorse idriche, nonché della qualità dell’acqua destinata ai consumi diretti e indiretti.
L’acqua infatti viene utilizzata come componente nei processi produttivi industriali, può essere un ingrediente dei beni prodotti oppure può essere utilizzata nelle apparecchiature e negli impianti che fanno funzionare o servono la produzione (riscaldamento, circuiti di raffreddamento, ecc.).

Durante il ciclo di produzione si generano acque reflue industriali che possono essere contaminate e inquinate in vario grado. Per entrambi questi usi si rendono necessari il trattamento e la depurazione dell’acqua.

La normativa di riferimento per le acque industriali è contenuta nel testo unico per la tutela dell’ambiente e delle acque, il Decreto legislativo n. 152/06.

Sistemi di ricarica auto elettriche

Il settore della mobilità sostenibile è sempre più in fermento, fino a uno o due anni fa le case automobilistiche erano restie a lanciare modelli sul mercato che utilizzassero sono batterie e molte si mettevano a produrre vicoli che non erano ne inquinanti ne ecologici, Ibridi per l’appunto.

La svolta è stata data da alcune Nazioni che hanno annunciato che dal 2025 non ci sarà più possibilità di immatricolare vetture diesel o benzina o con gas naturali ne tantomeno ibride,Olanda, Danimarca, Norvegia ed altre Nazioni hanno chiuso la strada a vetture che non sono ecologiche ne tantomeno rispettose dell’ambiente, per ultima la Gran Bretagna a sorpresa ha annunciato la chiusura del mercato interno con 5 anni di anticipo spostando la data dal 2030 al 2025 agli automezzi diesel, benzina ed ibridi.

La comparsa di supercar elettriche ha sfatato la favola che sono si ecologiche ma sono meno veloci delle altre e presto cadrà l’altra favola che tutti si sono sempre raccontati per posticipare quanto più possibile il trapasso delle vetture non elettriche, la PERCORRENZA.

Illuminazione stradale solare

Questa pagina ha lo scopo di presentare i nostri prodotti ai Sindaci o ai tecnici delle città e dei paesi italiani dando loro modo di poter abbattere i costi di energia elettrica e manutenzione dell’illuminazione pubblica.

Proprio per favorire la transizione da lampione alimentato a rete a lampione alimentato dall’energia solare la PURE ENERGY EUROPE ha riservato un’offerta a tutte le Amministrazioni che vogliano prendere in considerazione questa forma di risparmio molto interessante.
Ma per chi non conosce il prodotto vogliamo fare una piccola introduzione.

I lampioni solari o lampioni fotovoltaici si inseriscono con successo nel mercato del risparmio energetico sfruttando la luce solare per illuminare di notte le strade cittadine conferendo un aspetto moderno ad un oggetto che ha centinai di anni di vita.

Video

In questa pagina potrete trovare alcuni video di impianti realizzati dal nostro team. Clicca sul pulsante sottostante per accedere alla sezione.

Download

In questa pagina potrete trovare alcune immagini di impianti realizzati dal nostro team. Clicca sul pulsante sottostante per accedere alla sezione.